Batman v Superman: Zack Snyder voleva Christian Bale in un altro ruolo

Il regista aveva valutato la possibilità di richiamare Bale, ma di sicuro non per interpretare ancora Batman.

La parabola narrativa del Batman di Christian Bale si è conclusa con Il cavaliere oscuro - Il ritorno, ma quando Zack Snyder ha messo mano a Batman v Superman: Dawn of Justice, si è diffuso un rumor che voleva Bale pronto a indossare ancora una volta il mantello dell'uomo Pipistrello.

Dopo l'annuncio dell'ingaggio di Ben Affleck nei panni del nuovo Batman, è stato chiaro a tutti che il film di Snyder avrebbe preso una direzione diversa dalla Dark Knight Trilogy. Eppure Snyder voleva davvero ingaggiare Christian Bale, ma in ruolo diverso da quello da lui interpretato nei film di Christopher Nolan.

A raccontarlo è lo stesso regista il quale dichiara: "E' un altro universo, non potevamo ingaggiare Christian Bale anche se avessimo voluto perché il suo Batman non esiste nel nostro mondo. Forse avremmo potuto affidargli un altro ruolo. Ne abbiamo parlato per un po'. Volevo ingaggiare Christian in un altro ruolo per rendere chiaro a tutti che siamo in un altro universo. Magari avrebbe potuto interpretare Alfred con il giusto makeup. No! Certo che no. Ma capite cosa intendo, vero? I produttori avrebbero detto 'Chi hai preso dagli altri film?' E io glielo avrei spiegato 'Dai, cercate di capire, questo è un altro mondo. Ma poi abbiamo rinunciato".

Leggi anche: Come il Batman di Christopher Nolan ha cambiato per sempre i cinecomic

Alla fine sembra che la scelta di Zack Snyder di non chiamare affatto Christian Bale nel cast di Batman v Superman: Dawn of Justice sia stata la più saggia. Anche se Bale è unanimemente considerato uno dei migliori Batman cinematografici, la sua trilogia è temporalmente troppo vicina al nuovo film in arrivo e la sua performance è ancora troppo fresca nella mente del pubblico da rischiare di sovrapporsi ai nuovi arrivi.

Per giudicare come se la caverà il nuovo Batman Ben Affleck non ci resta che recarci nei cinema italiani a partire dal 24 marzo! E voi avreste voluto rivedere Christian Bale nel cast del comic movie? Diteci cosa ne pensate nei commenti che trovate sotto la news.