Batman v Superman - Zack Snyder: 'Siamo tutti Batman!'

In attesa dell'arrivo al cinema della pellicola Warner, il regista ha condiviso pubblicamente le sue riflessioni sull'Uomo Pipistrello e sulla scelta di Ben Affleck.

Di tutti i supereroi, Batman, creato da Bob Kane nel 1939, è uno dei più longevi. Kane è morto nel 1998, ma solo poche ore fa ha ricevuto la stella sulla Hollywood Walk of Fame come riconoscimento per la fama della sua creatura.

Il regista di Batman v Superman: Dawn of Justice Zack Snyder è intervenuto alla cerimonia offrendo una sua personale visione della creatura ideata da Kane dichiarando: "Batman - a differenza di Superman, o Wonder Woman, o Flash - non ha superpoteri. E' un uomo. E' uno di noi. Credo sia questa la ragione della sua fama. Tutti portiamo un eroe dentro di noi ogni giorno. E' lui, è Batman... A dire la verità, siamo tutti Batman".

Dopo la cerimonia, Snyder ha sebtito il bisogno di specificare ulteriormente il suo pensiero aggiungendo: "Avevo un'idea chiara di ciò che volevo fare con il personaggio. Volevo davvero realizzare un Batman umano, non il solito eroe corazzato. Lo volevo più anziano, volevo un reduce, consapevole del male della guerra. Ecco perché, in molti modi diversi, Ben Affleck era perfetto per me, anche se lo abbiamo invecchiato leggermente. Ha funzionato molto bene. Sono felice del Batman che abbiamo creato".

Batman v Superman: Dawn of Justice - Ben Affleck e Jeremy Irons interpretano Bruce Wayne e Alfred
Batman v Superman: Dawn of Justice - Ben Affleck e Jeremy Irons interpretano Bruce Wayne e Alfred