Batman v Superman: Snyder rivela i suoi progetti iniziali per il film

Il filmmaker spiega quali erano le sue prime idee relative al sequel delle avventure di Superman raccontate in L'uomo d'acciaio.

Il regista Zack Snyder ha rivelato in una recente intervista quale avrebbe dovuto essere inizialmente il nemico di Superman nel sequel di L'uomo d'acciaio.
Il filmmaker ha spiegato al sito ComicBookMovie: "Mi ricordo di aver parlato di 'Chi sarà il prossimo cattivo? Non possiamo fare un'altra invasione aliena'. Brianiac era decisamente tra le opzioni possibili. Metallo, penso, avrebbe dovuto essere il cattivo principale di questo film".

Le idee poi abbandonate potrebbero però essere state inserite nella bozza della sceneggiatura di Justice League Part One, su cui Chris Terrio, già collaboratore di Snyder in occasione di Batman v Superman: Dawn of Justice, ha poi lavorato per scrivere la prima stesura ufficiale consegnata da pochi giorni alla casa di produzione.

In attesa del panel che si svolgerà al Comic-Con, sono emersi intanto nuovi dettagli sul lungometraggio con protagonisti Henry Cavill e Ben Affleck. Entertainment Weekly ha rivelato che saranno presenti alcune sequenze con protagonisti Bruce Wayne e Alfred (Jeremy Irons): l'eroe di Gotham discuterà con il suo fedele maggiordomo delle motivazioni che lo spingono a scontrarsi contro Superman e sulla necessità di mettere al sicuro l'umanità dalla possibilità di distruzione rappresentata da Kal-El.
I due protagonisti, inoltre, si affronteranno sotto la pioggia in quella che viene definita, da chi ha avuto modo di vederla in anteprima, un'epica sequenza tra grattacieli e mura che vede contrapposte due icone della cultura pop.