Batman v Superman: Dawn of Justice

2016, Azione

Batman V Superman potrebbe diventare il film più costoso della storia

I costi del film starebbero per superare i 410 milioni di dollari, ma Warner Bros. sembra molto attenta al suo investimento.

Batman v Superman: Dawn of Justice è una delle pellicole più attese del momento. Il film, che ha creato un incredibile hype tra i fan, darà una scossa al franchise Warner Bros. favorendo l'espansione dell' universo DC. Ovviamente lo studio ha investito un sacco di soldi nella pellicola che ora, però, starebbe venendo a costare più del previsto.

Secondo Latino-Review, Batman v Superman: Dawn of Justice avrebbe raggiunto un budget di 410 milioni di dollari candidandosi a diventare il film più costoso di sempre. Il precedente record appartiene a Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare, costato in tutto 410,6 milioni.

Batman v Superman: Dawn of Justice: una frase del Joker sul costume di Robin nel nuovo trailer del film

Come ha fatto il budget di Batman v Superman a lievitare così tanto? Prima di tutto, il film è ricchissimo di star, da Ben Affleck a Henry Cavill, da Amy Adams a Jesse Eisenberg, i cui salari sono molto elevati. Le riprese sono durate dal maggio al dicembre 2014 e hanno visto coinvolte varie location negli USA. In più non dobbiamo dimenticare l'imponente lavoro sugli effetti visivi, la cui post-produzione è terminata da pochi giorni, quindi il fatto che Batman v Superman rischia di diventare uno dei film più costosi di sempre non ci stupisce.

Questo non significa che ora Zack Snyder abbia carta bianca sul denaro affidatogli dallo studio. A quanto pare lo studio avrebbe fissato il budget per i due capitoli sulla Justice League a 500 milioni per entrambe le pellicole, ottimizzando i costi. Batman v Superman: Dawn of Justice arriverà al cinema il 25 marzo 2016.

Batman V Superman potrebbe diventare il film più...
Batman v Superman: i dettagli dei costumi dei protagonisti
Batman v Superman: l'intervista a Lex Luthor
Privacy Policy