Batman v Superman: il giallo del manifesto in I Am Legend

Durante la promozione del nuovo capitolo di Hunger Games il regista Francis Lawrece ha fatto chiarezza sul mistero del cartellone pubblicitario che appare in 'Io sono leggenda' e che anticipa lo 'scontro' tra Batman e Superman già nel 2007!

Chi ha visto con attenzione Io sono leggenda, avrà fatto caso che in una sequenza del film si vede un cartellone pubblicitario cinematografico che annuncia un film su Batman e Superman, con un logo molto simile a quello utilizzato per la promozione di Batman v Superman di Zack Snyder. Diversi spettatori sono rimasti sorpresi da questo dettaglio, soprattutto perché il film di Francis Lawrence è del 2007 e l'intenzione di anticipare al pubblico un film che arriverà ben nove anni dopo sembra improbabile.

Il logo di Batman v Superman in I am Legend
Il logo di Batman v Superman in I am Legend
Batman v Superman: Dawn of Justice: ecco il logo ufficiale
Batman v Superman: Dawn of Justice: ecco il logo ufficiale

Lo stesso Lawrence ha fatto chiarezza su questo "giallo" a margine della promozione di Hunger Games - che da ieri è nelle sale. Il regista ha spiegato che quel dettaglio fu inserito perché lo sceneggiatore di I Am Legend, Akiva Goldsman all'epoca stava lavorando alla sceneggiatura di un film su Batman e Superman - sceneggiatura che poi fu archiviata, visto che il progetto non è mai andato in porto. Quindi c'era l'intenzione di anticipare qualcosa al pubblico, ma su un altro film, non certamente quello che poi avrebbe diretto Snyder.