Batman v Superman: Dawn of Justice

2016, Azione

Batman v Superman: Dawn of Justice - Svelata un'infausta location

Alcune immagini del set di Chicago circolate su Instagram svelerebbero i primi indizi sulla collocazione temporale del blockbuster fumettistico in preparazione.

Alcune foto rubate dal set di Chicago di Batman v Superman: Dawn of Justice circolate su Instagram si rivelerebbero cariche di significato. I fan di Batman riconosceranno immediatamente il luogo in questione come teatro di un evento seminale. Le immagini (che trovate di seguito) mostrano, infatti, l'esterno di un cinema. I manifesti e la scritta appesa all'esterno indicano chiaramente il titolo del film in programmazione: Il segno di Zorro. Il film in questione è la pellicola che la famiglia Wayne si era recata a vedere la sera del terribile evento delittuoso che lascerà Bruce Wayne orfano. A quanto pare ne vedremo una versione riproposta proprio in Batman v Superman: Dawn of Justice, pellicola in arrivo in sala il 25 marzo 2016.

Batman v Superman: Dawn of Justice - Una locandina all'esterno di un cinema scelto come location

Prendendo per buono il fatto che Excalibur, altro film che vediamo nei cartelli della programmazione, non sia un revival, ma una nuova release, intuiamo che l'azione è ambientata nel 1981. A quanto pare nel film di Zack Snyder la versione di Bruce Wayne interpretata da Ben Affleck, nel 1981, anno del presunto delitto, aveva circa 9 anni e nel presente avrà la stessa età del suo interprete.

Batman v Superman: Dawn of Justice - L'esterno di un infausto cinema di Gotham City

Nel fumetto originale di Batman non è mai stato chiarito se Il segno di Zorro in programmazione a Gotham City fosse la versione del 1920 o quella del 1940, con Tyrone Power. Quest'ultima versione, scelta da Zack Snyder, è quella citata da Frank Miller in The Dark Knight Returns, modello dichiarato di Snyder per il film in arrivo. Questi nuovi indizi rendono ancora più eccitante il conto alla rovescia dei fan DC Comics.

Batman v Superman: Dawn of Justice - Svelata...
Privacy Policy