Batman v Superman: Dawn of Justice - La verità su Wonder Woman

A differenza dell'impronta realistica fornita da L'uomo d'acciaio, stavolta l'origine divina di Diana Prince potrebbe dare una svolta in senso mistico al franchise DC.

Che Batman v Superman: Dawn of Justice sia uno dei film più attesi e discussi del momento è un dato di fatto. Fiumi di parole sono stati spesi sulla scelta di Ben Affleck nel ruolo di Batman e sul suo tormentato rapporto con Superman. Adesso l'attenzione si sposta sulla protagonista femminile del film, un'eroina che manca dagli schermi da un pezzo. Si tratta di Wonder Woman. A interpretare la principessa amazzone, che nella pellicola avrà un ruolo chiave, sarà Gal Gadot.

Gal Gadot è Wonder Woman in Batman v. Superman
Gal Gadot è Wonder Woman in Batman v. Superman

Se il San Diego Comic-Con ci ha svelato il look di Wonder Woman, adesso scopriamo qualcosa in più sulle sue origini grazie al produttore Charles Roven. Nel corso di un recente incontro pubblico, Roven ha rivelato che nel film Wonder Woman sarà una dea, più precisamente una semidea, figlia di Zeus, re dell'Olimpo. A quanto pare il film seguirà, così, le orme del fumetto originale DC Comics.

L'origine del personaggio di Wonder Woman è stata più volte rielaborata sin dal 1940, anno della sua creazione. Da principio Diana Prince viene creata da Afrodite su richiesta di Ippolita, regina delle Amazzoni, che desidera una figlia. Dopo il rilancio di New 52, però, Diana diventa figlia di Ippolita e Zeus, e più di recente si trasforma nella nuova dea della Guerra dopo aver ucciso Ares.

Un rumor recente vorrebbe le Amazzoni discendenti degli antichi Kryptoniani, atterrati sulla Terra secoli fa, nel DC Cinematic Universe. Se l'ipotesi trovasse conferma il legam tra Superman e Wonder Woman more sarebbe molto più stretto del previsto. Ma a quanto pare gli autori di Batman v Superman: Dawn of Justice vorrebbero rifarsi al fumetto originale attribuendo a Wonder Woman origini mistiche. Diana proviene da un'isola abitata da sole donne e i suoi nemici sono creature magiche e soprannaturali. A differenza dell'impronta realistica fornita da L'uomo d'acciaio, stavolta l'introduzione di un personaggio come Wonder Woman dovrebbe dare una svolta in senso fantastico alla storia e i rumor circolati in queste ultime ore confermerebbero proprio questa direzione.