Batman v Superman: Dawn of Justice - Jason Momoa sarà Aquaman

A sopresa il muscoloso interprete de Il trono di spade è stato ingaggiato per interpretare il mitico supereroe acquatico nelle prossime pellicole DC Comics.

I rumor circolati nelle ultime ore hanno trovato conferma ufficiale. Un altro dei supereroi dell'universo DC sta per prendere forma sul grande schermo. La star de Il trono di spade Jason Momoa è stato ingaggiato per interpretare Aquaman nel blockbuster di Zack Snyder Batman v Superman: Dawn of Justice e in Justice League. In un primo tempo i media avevano affermato l'ingaggio di Momoa solo in Justice League, ma poi è circolata un'ulteriore novità che conferma la partecipazione dell'attore a una lettura per Batman v Superman: Dawn of Justice.

Solo un mese fa, Jason Momoa aveva smentito il suo ingaggio nel ruolo di Aquaman dichiarando: "Lo so che si parla di me nel ruolo di Aquaman! Non potrebbe essere una voce più casuale. Aquaman è biondo. Non so neppure da dove provenga la voce. E' come se mi chiamassero a interpretare Robin. Chi mette in giro queste cose? Le leggo su internet, ma non me lo so spiegare." A quanto pare questa dichiarazione sarebbe stato solo un depistaggio per il pubblico. Aquaman è stato creato da Paul Norris e Mort Weisinger nel novembre 1941. Il supereroe ha la capacità di vivere sott'acqua e comunicare telepaticamente con le creature marinre. Zack Snyder avrebbe le idee chiare e avrebbe deciso quale direzione dare al personaggio che farà una comparsa in Batman v Superman: Dawn of Justice per poi avere più spazio nel successivo Justice League.

Jason Momoa ha interpretato l'iconico Conan nel reboot del 2011 Conan the Barbarian 3D, ma è noto soprattutto per i ruolo di Khal Drogo ne Il trono di spade e di Ronon Dex in Stargate: Atlantis.