Batman v Superman: Dawn of Justice, confermato il ruolo di Tao Okamoto

La star di Hannibal si calerà nei panni della bodyguard di Lex Luthor, Mercy Graves.

Un altro rumor circolato a lungo sul web ha trovato conferma. La giapponese Tao Okamoto, che al momento stiamo vedendo nella stagione 3 di Hannibal nei panni della misteriosa Lady Murasaki, è entrata ufficialmente a far parte del cast di Batman v Superman: Dawn of Justice.

Hannibal: l'attrice Tao Okamoto interpreta Chiyo nell'episodio intitolato Secondo
Hannibal: l'attrice Tao Okamoto interpreta Chiyo nell'episodio intitolato Secondo

Adesso Warner Bros. Pictures smentisce la notizia iniziale che voleva l'attrice chiamata a interpretare un ruolo scritto apposta per il film, anticipando che la Okamoto interpreterà invece un noto personaggio dell'universo DC Comics, Mercy Graves.

Da tempo si ipotizza la comparsa di Mercy Graves, bodyguard e assistente personale di Lex Luthor, sul grande schermo. Doppiata in origine da Lisa Edelstein, Mercy ha fatto il suo debutto in Le avventure di Superman nel 1996. Successivamente è stata inserita nel plot dei fumetti DC e ha avuto un'influenza fondamentale sul personaggio di Smallville di Cassidy Freeman, Tess Mercer (che combinava Mercy con il personaggio di Superman di Eve Tessmacher, interpretato da Valerie Perrine).

Tao Okamoto è già nota agli appassionati di comic movie per il ruolo di Mariko in Wolverine: L'immortale.