Batman v Superman: ci sarà anche Lanterna Verde?

Un attore ha rilasciato un'intervista riguardo il suo personaggio nel film di Zack Snyder, svelando anche qualche segreto dal set.

Dopo tanto parlarne, anche l'atteso Batman v Superman: Dawn of Justice è ormai alle porte. Lo scontro epico tra supereroi diretto da Zack Snyder arriverà nelle sale il 25 marzo, e ciò che è stato taciuto finora scalpita per essere rivelato.

L'attore Dan Amboyerr (Younger) sarebbe l'uomo che indossa la maschera di Lanterna Verde, e in un'intervista con PopSugar ha accennato in maniera non troppo velata al suo ruolo nel blockbuster in arrivo. Se volete evitare potenziali spoiler prima della visione del film, non continuate a leggere.

Guarda il video: Batman v Superman: il final trailer in italiano!

Raccontando il suo primo giorno sul set del film, Amboyer ha commentato: "Era fighissimo. Sono arrivato proprio all'inizio delle riprese ed era assurdo, perché durante il mio primo giorno la gente mi stava facendo conoscere il set e all'improvviso passa il costume di Superman, ed è enorme. Non è qualcosa che puoi appendere. Era incredibile. Ma ciò che mi ha colpito molto è che stavano filmando molte scene dal vivo, niente digitale. Quindi un sacco di set sono costruiti davvero. E quindi, all'improvviso sei su un altro pianeta, letteralmente. È tutto così intricato e perfetto. Diresti che è tutta CGI e postproduzione, ma era tutto lì!".

Alla domanda diretta sul suo ruolo nel film, Amboyer si è schermito: "Non posso, mi hanno detto che non posso riferire nulla", ma ha confermato che la vera identità del suo personaggio verrà rivelata. "Oh sì, appare, ma è più che altro sotto copertura... poi il nome compare su di me, ad un certo punto"; il suo colore preferito è il blu, ha specificato l'attore. "Certamente il blu, ma apprezzo la natura e tutto ciò che è verde".

Si è speculato che forse questo significhi che apparirà in uniforme, dopotutto Hal Jordan è il miglior pilota dell'universo DC Comics, e nonostante nella lista del cast di IMDb Amboyer sia solo "Drone Pilot", sul suo sito leggiamo "Lt. Christie". Una discordanza che insospettisce. Certamente i fan dei fumetti sono sempre contenti di vedere "nuovi" personaggi approdare sul grande schermo, ma ci auguriamo che questo avvenga in maniera equilibrata... gestire un cast troppo nutrito in film come questi è molto rischioso.