Batman v Superman: anticipazioni sulle origini di Doomdsay

I l nemico di Superman avrà un ruolo e un'evoluzione diversa rispetto al passato. Sorprese in arrivo in casa DC!

Con alle spalle il design dei mostri di Independence Day, Godzilla, Pitch Black e della saga di Underworld, in fatto di strane creature Patrick Tatopoulos ha una certa esperienza. Di recente il designer si è occupato della genesi di Doomsday, uno dei nemici mortali di Superman che vedremo comparire in Batman v Superman: Dawn of Justice. Nel corso di un'intervista, Tatopoulos ha forniti dettagli inediti sul personaggio.

"Doomsday è un'evoluzione... I fan conoscono il fumetto della Morte di Superman, ma stavolta gli eventi sono stati modificati. Il film è intitolato Batman v Superman e questa scelta aggiunge nuovi livelli di significato. Superman non viene ucciso alla fine del film. Vediamo la sua evoluzione come parte del piano di Lex per proteggere il mondo. Veder scomparire il Superman che conosciamo e vederlo rimpiazzato con questa riproduzione farà riflettere i fan. E' interessante capire come Superman sia modificato da Zod e come Doomsday sia coinvolto in questa metamorfosi."

Coloro che ritengono che il nuovo trailer del film, svelando la battaglia tra Superman e Doomsday, abbia mostrato troppo possono dormire sonni tranquilli. Tatopoulos ha spiegato che fa tutto parte di un piano collegato a Justice League Part One, a cui l'artista sta già lavorando: "Il frame temporale e il modo in cui tutti gli eventi andranno a collocarsi al loro posto sorprenderà i fan. Doomsday non è l'atto finale. Le ipotesi fatte finora non sono corrette, è troppo presto per scoprire la verità, ma ci sarà una grande sorpresa."

Sorpresa che coinvolgerà Superman, Batman e Wonder Woman e che scopriremo al cinema con la visione di Batman v Superman: Dawn of Justice a partire dal 24 marzo 2016.