The Batman: un film con Ben Affleck in arrivo nel 2018?

A differenza di quanto sostenuto finora, Warner starebbe preparando un ritorno in grande stile per l'Uomo Pipistrello e Affleck potrebbe anche dirigerlo.

Fino a oggi Warner Bros. ha negato l'ipotesi della messa in produzione di un lungometraggio dedicato a Batman. Il contratto di Ben Affleck, a quanto si era appreso, prevede solo partecipazioni in pellicole collettive come l'atteso Batman v Superman: Dawn of Justice, Suicide Squad e i due film sulla Justice League.

Adesso, però, ComicBookMovie rivelerebbe che vi sarebbe un nuovo solo su Batman in preparazione. Il film, che potrebbe riattivare il franchise legato al Cavaliere Oscuro, avrebbe già una release, prevista per il novembre 2018. Eppure né Warner né Dc Comics hanno comunicato niente riguardo al progetto.

Il rumor è però piuttosto particolareggiato e sostiene che Chris Terrio si occuperà della sceneggiatura del solo, intitolato The Batman. Secondo la fonte, l'annuncio della pellicola interpretata e diretta da Ben Affleck arriverà il mese prossimo nel corso del panel Warner al San Diego Comic-Con. Visto che il panel promette meraviglie, l'ipotesi è sensata. Mancando Marvel, l'attenzione dei media sarà tutta sui comic movie targati DC Comics e la situazione è ideale per l'annuncio del ritorno di Batman.