Batman, terzo capitolo nel 2010?

Rivelazione sconcertante di Gary Oldman al Comic-Con di San Diego: l'attore ha affermato che le riprese del sequel del Cavaliere Oscuro inizieranno il prossimo anno. Poi ha tentato di ridimensionare la sua affermazione...

Dopo un lungo periodo di tranquillità mediatica, dovuto soprattutto al fatto che Christopher Nolan è impegnato con le riprese del suo Inception, si torna a parlare del terzo capitolo della saga di Batman concepita dal regista di Memento, e in maniera piuttosto clamorosa.
In occasione della presentazione di The Book of Eli, al Comic-Con di San Diego, Gary Oldman nel rispondere a un fan che gli aveva chiesto quando sarebbero iniziate le riprese del seguito de Il Cavaliere Oscuro, ha detto che "Il prossimo Batman si farà nel 2010 credo. Inizieremo le riprese l'anno prossimo. Io però non vi ho detto nulla".

Ovviamente l'affermazione di Oldman ha dato il via all'inevitabile ed entusiastico tam-tam mediatico, e subito dopo l'attore si è trovato costretto a ridimensionarla, per la verità in maniera poco convincente. Nel corso di un'intervista al magazine web Ain't it Cool News infatti, l'attore ha ribadito con cautela di essere certo che la Warner è intenzionata a girare un nuovo capitolo, "ma forse ci vorranno due, tre anni"
In attesa di conferme ufficiali, le affermazioni di Oldman si aggiungono a quelle rilasciate nei mesi scorsi dal produttore Michael Uslan e dall'attore Michael Caine.