Batman: per Morgan Freeman Ben Affleck non supererà Christian Bale

L'interprete di Lucius Fox fa endorsement per il suo compagno di set esprimendo qualche dubbio sul nuovo Cavaliere Oscuro interpretato da Ben Affleck. E Christian Bale ha risposto alle sue affermazioni!

Dopo una violenta reazione iniziale, i fan di Batman si sono assuefatti alla presenza di Ben Affleck nei panni dell'Uomo Pipistrello tanto da essersi affezionati a lui ancor prima di vedere Batman v Superman: Dawn of Justice. Affleck rischia così di scalzare Christian Bale dall'immaginario collettivo legato al personaggio della DC Comics.

Guarda il video: Lo chiamavano Il Cavaliere Oscuro, il trailer parodia!

Ma c'è qualcuno che non è troppo convinto di questa ipotesi. Si tratta della star Morgan Freeman. "Sapete, sono contento per Ben Affleck" ha dichiarato cautamente l'attore "ma non so se funzionerà. Perché il Cavaliere Oscuro era proprio quello là. Avete visto Batman Begins? Non credo che si possa battere."

Leggi anche: Come il Batman di Christopher Nolan ha cambiato per sempre i cinecomic

Ma come ha reagito Christian Bale ai commenti del collega? Pur non nascondendo una certa soddisfazione, l'attore ha cercato di mostrare obiettività: "Ogni attore porta qualcosa di nuovo al personaggio e Ben Affleck farà lo stesso. Credo che i trailer siano fantastici e non vedo l'ora di vedere il film. Ma sono contento dei commenti di Morgan Freeman e del fatto che abbia detto che nessuno sarà come il mio Batman."