Batman e Suicide Squad: nuovi dettagli sul Joker di Jared Leto

A quanto pare Jared Leto restituirà il favore a Ben Affleck e gli farà visita sul set di Batman v Superman, e in questo modo i plot dei due film saranno collegati. In altre notizie, arrivano nuovi dettagli sul contestatissimo look del Joker e su una new entry nel cast, che arriva da Twilight.

Poche ore fa si parlava di una possibile partecipazione di Ben Affleck nei panni di Batman in Suicide Squad e adesso arrivano ulteriori dettagli su Suicide Squad e Batman v Superman: Dawn of Justice, relativi al collegamento tra i due film e al look del Joker.

Batman v Superman: Dawn of Justice: Ben Affleck in un'immagine del trailer del film
Batman v Superman: Dawn of Justice: Ben Affleck in un'immagine del trailer del film

A quanto pare, se Affleck farà un'apparizione in Suicide Squad, Jared Leto ricambierà il favore con un cameo in Batman v Superman: Dawn of Justice, apparizione che - secondo indiscrezioni non confermate - potrebbe riguardare il coinvolgimento di Joker nella brutale uccisione di Jason Todd, colui che nella mitologia di Batman viene considerato "il secondo Robin", quello che affiancò l'uomo pipistrello dopo Dick Grayson. Questo spiegherebbe anche le ragioni per le quali in Suicide Squad Joker si trova in prigione, ma soprattutto l'inserimento del personaggio di Robin potrebbe essere collegato al recente ingaggio di Alex Meraz, che i fan della Twilight Saga ricorderanno nel ruolo del licantropo Paul Lahote.

Tornando a Jared Leto, nei giorni scorsi l'immagine del look "definitivo" del Joker condivisa dall'attore aveva sollevato numerose perplessità, sia perché si tratta di un personaggio legato alle interpretazioni "intoccabili" di Jack Nicholson e Heath Ledger, sia perché molti ritengono che il corpo del Joker, disseminato di tatuaggi - come appare nella foto - non avesse alcun senso, almeno in termini di mitologia. Ebbene, a quanto pare il Joker di Leto, nel film, non avrà tatuaggi: lo avrebbe confermato un'insider dell'industria del cinema su Twitter, rivelando che quella foto in realtà è un promo celebrativo dei 75 anni del fumetto targato DC. E del resto, nelle poche foto rubate dal set del film, Leto appare senza tatuaggi, o almeno sulla fronte non c'è traccia della scritta "damaged" che più di tutte aveva fatto discutere. Quello che è certo, tuttavia, è che il Joker interpretato dall'attore e cantante, avrà un fisico prestante, da supereroe. Lo conferma una delle ultime immagini condivise da Leto, nel quale indossa una canotta di Superman - un indizio del suo cameo nel film di Zack Snyder? - e sfoggia braccia muscolose e un fisico tonico.

Jared Leto, un selfie con canotta di Superman
Jared Leto, un selfie con canotta di Superman