Batgirl: Elle Fanning tra le probabili candidate?

Joss Whedon è alla ricerca di attrici che interpretino il ruolo di Batgirl, e tra le possibili candidate si vocifera che ci sia Elle Fanning.

Un'immagine che ritrae Joss Whedon
Un'immagine che ritrae Joss Whedon

Joss Whedon è impegnato con le ultime fasi di produzione di Justice League , ma questo non gli impedisce di continuare la ricerca dell'attrice che interpreterà la protagonista del suo futuro Batgirl. Prevedibilmente, il livello di curiosità che circonda il progetto è altissimo, e già si rincorrono rumors contrastanti: da una parte, sembrerebbe che il regista sia alla ricerca di una faccia nuova, infatti in una recente intervista a USA Today ha dichiarato che una caratteristica che desidera nella fortunata attrice è proprio il suo essere poco conosciuta. Dall'altro lato però sono emerse alcune voci secondo le quali tra le giovani donne più papabili figurerebbero Elle Fanning, Jane Levy e Naomi Scott.

A dare origine a questa ipotesi è una lista apparsa tre giorni fa in un sub-gruppo su Reddit che si chiama DCEUleaks, introdotta da una dichiarazione la cui veridicità non è ancora possibile confermare: "un mio amico è stato contattato di recente dalla WB per lavorare alla concept art per il prossimo film su Batgirl. La WB vuole scritturare un attrice in tempo per il San Diego Comic Con così da poter fare un annuncio a sorpresa sul palco durante la presentazione. Ho parlato con lui un paio di giorni fa e mi ha detto che queste sono le attrici per le quali gli è stato chiesto di sviluppare la concept art".

Oltre a quelli già menzionati, la lista comprende i nomi di Olivia Cooke (Bates Motel), Bella Thorne (A tutto ritmo), Katherine Langford (Tredici), Margaret Qualley (The Leftovers), Emma Roberts (Scream Queens) e Haley Lu Richardson (Split).

Il post si conclude con un'ulteriore rivelazione secondo la quale il grafico contattato dalla Warner sarebbe convinto (ma non avrebbe spiegato il perché di tale convinzione) che la favorita sia Katherine Langford, subito seguita da Fanning, Levy e Qualley.

Difficile dire se ci sia del vero in queste affermazioni, ma di certo l'idea di sfruttare i riflettori del Comic Con più famoso del mondo non sembra così campata in aria... riuscirà il nostro Joss a trovare la candidata adatta, chiunque lei sia, in questi pochissimi giorni che mancano all'inizio della convention? Vi terremo aggiornati.