Bastardi senza gloria in homevideo dal 3 Febbraio 2010

Arriva in DVD e Blu-Ray dal prossimo Febbraio l'ultimo film di Quentin Tarantino interpretato da Brad Pitt, Christoph Waltz, Diane Kruger ed Eli Roth.

Mentre Bastardi senza gloria continua a racimolare riconoscimenti e candidature in questa stagione di premi internazionali, la Universal Pictures Italia ne annuncia l'uscita in homevideo nel nostro paese per il prossimo 3 Febbraio.
Siamo in Francia nel 1943, nel corso della Seconda Guerra Mondiale, ed il colonnello Hans Landa (uno straordinario Christoph Waltz, premiato come miglior attore allo scorso Festival di Cannes), procede al massacro dell'ultima famiglia ebrea sopravvissuta alla deportazione. Shosanna, però, la figlia più grande, riesce miracolosamente a salvarsi e si rifugia a Parigi, dove assume una nuova identità e la gestione di una sala cinematografica.
Nel frattempo il luogotenente Aldo Raine raduna un gruppo di spietati soldati ebrei con lo scopo di punire le brutalità compiute dai Nazisti. Conosciuti come I Bastardi, i membri del gruppo si uniscono all'attrice tedesca Bridget Von Hammersmark, una spia sotto copertura, per organizzare un attentato ai grandi capi del terzo reich e la loro strada si incrocerà con quella di Shosanna, anche lei pronta a vendicare la morte dei suoi cari.

Sono tre le edizioni che arriveranno nei nostri negozi, una in blu-ray e due in DVD (singolo e doppio disco), tutte con il formato video originale 2.35:1 e, tra i contenuti speciali, scene estese e alternative e la versione completa del film Orgoglio della nazione, diretto da Eli Roth e proiettato durante la serata nazista al cinema.
Le tracce audio delle due edizioni DVD sono tre (italiano, inglese e spagnolo) con codifica Dolby Digital 5.1, mentre l'edizione Blu-Ray ne ha una quarta in francese e presenta una codifica DTS per tutte, che diventa DTS-HD Master Audio per quella originale inglese.
Molto ampia anche la selezione di extra, sia per l'edizione DVD a 2 dischi che per quella in Blu-Ray, ed alle già citate scene eliminate ed al film Nation's Pride si aggiungono i seguenti contenuti:

  • Discussione di gruppo con Quentin Tarantino, Brad Pitt ed Elvis Mitchell
  • Il Making Of di Nation's Pride
  • Gli Originali Inglorious Bastards
  • Una Chiacchierata con Rod Taylor
  • Rod Taylor Parla della Victoria Bitter
  • L'Angelo della Cinepresa di Quentin Tarantino
  • Ciao Sally
  • Tour della Galleria Poster del Film con Elvis Mitchell
  • Galleria Poster di Inglourious Basterds