Basilicata Coast to Coast: due clip esclusive

In esclusiva per i lettori di Movieplayer.it, ecco un assaggio del divertente road movie musicale Basilicata Coast to Coast.

Road movie in salsa meridionale, Basilicata Coast to Coast si presenta come una pellicola atipica che mescola il mito del viaggio e l'immersione nella natura con l'amore per la musica e il sapore del mondo lucano. Mente del progetto è il simpatico attore Rocco Papaleo, volto notissimo per la sua partecipazione a tante pellicole italiane, nonché appassionato musicista che stavolta coniuga la sua duplice ossessione per il mondo delle note e per il Sud dirigendo un viaggio non convenzionale alla ricerca dell'autoaffermazione. Collante della storia è la bravissima Giovanna Mezzogiorno, qui nei panni di una videomaker svogliata chiamata a realizzare un reportage su una band amatoriale che decide di attraversare a piedi la Basilicata, dal Tirreno allo Ionio, trasportando i propri strumenti a dorso di mulo per recarsi al Festival del teatro-canzone di Scanzano Jonico, dove si esibirà.

Ovviamente a comporre la scalcinata band saranno i volti non convenzionali di Alessandro Gassman, Paolo Briguglia, dello stesso Rocco Papaleo e del bassista e cantante Max Gazzè, qui per la prima volta nell'inedita veste di attore, oltre che di autore della colonna sonora. Tra mogli e fidanzate perplesse, disavventure picaresche, dissapori e chiarimenti, l'inedito gruppo proverà a riprendere in mano il filo delle proprie esistenze concretizzando il sogno di una vita. Il viaggio sarà l'occasione per mettersi alla prova, scoprire lati inediti di sé e pacificarsi con l'ambizione, mai realizzata, di vivere della propria musica. Oltre a catturarci con le divertenti interpretazioni del cast, la pellicola ci permette di scoprire meravigliosi paesaggi rurali ancora intatti e paesini dimenticati dal tempo immersi nella luce accecante del sole estivo del Sud. Movieplayer.it presenta due divertenti clip esclusive di Basilicata Coast to Coast che ci permettono di saggiare il mood del film, in arrivo nei cinema il 9 aprile.