Barry Sonnenfeld e la Guida per salvare il Mondo

Il regista Barry Sonnenfeld dirigerà per la MGM The How-To Guide for Saving the World, strampalata commedia sci-fi che vedrà un uomo normale e la donna che lo detesta impegnati a salvare il Pianeta Terra da un'invasione aliena.

La Metro-Goldwyn-Mayer ha ingaggiato Barry Sonnenfeld per dirigere e produrre l'action comedy The How-To Guide for Saving the World, firmata dallo scrittore BenDavid Grabinski.
Dopo l'ufficializzazione dell'incarico Sonnenfeld ha rivelato che "The How-To Guide for Saving the World è una delle prime sceneggiature che ho letto dopo essermi unito alla William Morris Agency. Ho amato lo stile e le idee contenute nello script: cosa accadrebbe se un pomeriggio qualunque il gruppo segreto che protegge la Terra dagli alieni invasori venisse eliminato? Fortunatamente i membri del gruppo hanno lasciato un manuale di istruzioni per salvare la Terra. Purtroppo il manuale finisce nelle mani di un antieroe e della donna che lo detesta e i due devono salvare il pianeta da un imminente attacco alieno. Ho già lavorato per la MGM realizzando Get Shorty ed è stata un'esperienza incredibile. Sono molto felice di collaborare nuovamente con lo studio".

A seguire il progetto per la MGM saranno il vice presidente esecutivo di produzione Cale Boyter e il vice presidente di produzione Luke Ryan. Il regista Sonnenfeld sta attualmente sviluppando Kingdom, un imponente film tv fantasy ambientato nel Medio Evo. Il progetto, che inizialmente doveva essere prodotto dalla CBS, passerà probabilmente in mani europee.