I Delitti del BarLume, da stasera nuovi appuntamenti su Sky

Torna la commedia a tinte gialle del BarLume con i suoi irresistibili protagonisti: due nuove storie liberamente tratte dai bestseller di Marco Malvaldi: "Il telefono senza fili" e "Azione e reazione".

Torna il BarLume, torna la provincia, torna la commedia a tinte gialle dai bestseller di Marco Malvaldi, vero e proprio caso editoriale nel nostro Paese. Due nuove storie de I delitti del BarLume, ambientate ancora un volta sullo straordinario sfondo di Marciana Marina all'Isola D'Elba, dirette da Roan Johnson e con un cast che ha già conquistato il pubblico nel corso delle precedenti stagioni: Filippo Timi, Lucia Mascino, Alessandro Benvenuti, Enrica Guidi, Athos Davini, Massimo Paganelli e Marcello Marziali.

Dopo aver raccolto con la seconda stagione su Sky Cinema oltre un milione di spettatori nella prima settimana di programmazione, superando gli ascolti di grandi blockbuster americani come The Wolf of Wall Street e American Hustle - L'apparenza inganna, Sky riporta in TV la saga giallo-comica conservando la formula narrativa che ne ha sancito il successo. Basata su un classico impianto "da giallo", I Delitti del BarLume accoglie una serie di spassosi accorgimenti narrativi che portano le storie a toccare i territori della grande commedia all'italiana e in particolare quella brillante tradizione regionale toscana che raccoglie l'eredità dei maestri del genere. Una formula maggiormente riuscita dall'aggiunta dell'elemento poliziesco, alleggerito dai toni irresistibili "da bar" di paese, che rendono il mix eccentrico e stravagante.

Le due nuove storie " Il telefono senza fili" e "Azione e reazione" debutteranno in prima TV su Sky Cinema 1 HD lunedì 11 gennaio e lunedì 18 gennaio in prima serata. Anche queste storie si svolgono nell'immaginaria cittadina di Pineta, sul litorale toscano tra Pisa e Livorno . Qui, tra una "ciancia" e una partita a briscola, le giornate ruotano intorno al bar, centro nevralgico e strategico di qualsiasi comunità di provincia che si rispetti.