Bardem abbandona il cast di 'Nine'

L'attore spagnolo ha rinunciato al ruolo da protagonista nel musical di Rob Marshall, le cui riprese dovrebbero iniziare a settembre.

Per Javier Bardem questo è stato un anno di grandi soddisfazioni e consensi, dovuti soprattutto alla sua interpretazione nel film Non è un paese per vecchi, per la quale ha vinto un Oscar come miglior attore non protagonista, ma dev'essere stato anche un anno faticoso, tanto che l'attore spagnolo ha deciso di rinunciare al ruolo da protagonista in Nine, il musical di Rob Marshall che il regista di Chicago inizierà a girare a settembre.

Già nelle scorse settimane Bardem aveva abbandonato il cast di Tetro, il prossimo film di Francis Ford Coppola, e il regista era stato costretto a riscrivere il suo ruolo adattandolo a Carmen Maura; in quell'occasione si era detto che Bardem aveva rinunciato per prepararsi adeguatamente al film di Marshall. Per Bardem si tratta di una rinuncia davvero importante, considerato che avrebbe voluto lavorare con Marshall, e credeva anche nel ruolo che gli era stato offerto, ma l'attore ha preferito concedersi una lunga vacanza per riprendersi dallo stress degli ultimi mesi.

Per il suo film, che è ispirato a Otto e mezzo e al suo regista, Federico Fellini, Marshall avrà a disposizione un cast stellare del quale fanno parte Sophia Loren, Penelope Cruz, Marion Cotillard, Nicole Kidman e Judi Dench.

Bardem abbandona il cast di 'Nine'
Privacy Policy