Barbra Streisand ci apre le porte delle sue case

In attesa di tornare sul grande schermo con Little Fockers, Barbra Streisand si dedica alla scrittura realizzando un libro dedicato all'architettura e all'arredamento d'interni delle sue numerose dimore.

La Viking ha acquisito il libro A Passion for Design scritto da Barbra Streisand, dove la cantante e attrice si sofferma sulla descrizione dell'architettura dell'edificio in cui si trova la sua ultima casa. Il volume - che sarà pubblicato nell'autunno 2010 - contiene un lungo excursus in cui si parla delle precedenti dimore della Streisand, dal suo appartamento di New York all'enorme villa di Los Angeles e alle altre abitazioni sparse sulla costa californiana. In A Passion for Design saranno incluse molte foto delle stanze che la cantante ha decorato e delle opere d'arte che ha collezionato nel corso degli anni, oltre a quelle dei fiori e delle piante che coltiva nei propri giardini.

Il libro è stato acquisito dal presidente della Viking Clare Ferraro, in seguito a un negoziato condotto da Robert Barnett della Williams & Connolly che si è assicurato i diritti di distribuzione internazionale del volume.

Barbra Streisand, che si dedica all'attività cinematografica ormai sempre più sporadicamente, dopo l'exploit comico del 2004 in Mi presenti i tuoi?, in cui vestiva i panni della madre libertina di Ben Stiller, potrebbe tornare a rivestire il ruolo nel prossimo Little Fockers, terzo capitolo della divertentissima saga familiare