Barack Obama vedrà Star Wars: il risveglio della forza prima o poi

Nel frattempo il Presidente si è complimentato con George Lucas per aver creato un mondo che ha influenzato generazioni di giovani.

Neppure la Casa Bianca sembra immune dall'eccitazione per l'arrivo nelle sale di Star Wars: Il risveglio della forza. Il Presidente Barack Obama non ha ancora visto il film, ma a quanto pare lo farà prossimamente. A garantirlo è il Segretario della Casa Bianca Josh Earnest il quale si dice fiducioso che il Presidente vedrà il nuovo capitolo della saga di Star Wars "prima o poi".

Il corrispondente dalla Casa Bianca di CBS News Mark Knoller ha specificato come la MPAA organizzi proiezioni private presso la Casa Bianca, quindi non vedremo Obama e le figlie in fila al cinema con i popcorn in mano nei cinema di Washington.

La scorsa settimana Obama ha incontrato il creatore di Star Wars George Lucas presso il Kennedy Center Honors e lo ha ringraziato pubblicamente per aver creato un'eredità che proseguirà anche per le generazioni a venire.

"Pensate a quanti bambini sono stati cresciuti, almeno in parte, da George Lucas" ha detto il Presidente. "Immaginatevi quanti giovani in cerca del loro posto nell'universo hanno pensato 'Se un ragazzo che proviene da una fattoria di Tatooine può passare dall'impallinare qualche WompRat con il suo T-16 a salvare la galassia, forse posso diventare speciale anche io'. George, non so se hai sentito, ma presto potrebbe arrivare al cinema un nuovo film della saga di Star Wars. E' una cosa piccola, non credo che avrà molta pubblicità. Però è importante ricordare che da quasi 40 anni, dopo aver visto la prima Star Destroyer attraverare lo schermo, siamo ancora ossessionati dalla visione di George di una galassia lontana, lontana. E cresceremo i nostri figli con queste storie ancora per molto, molto tempo."