BAFTA TV 2011, Sherlock e Misfits in nomination

Sono state annunciate le candidature per i BAFTA televisivi: a Sherlock e Misfits sono andate tre nomination. Matt Smith è il primo 'Doctor Who' a ricevere una candidatura per il ruolo nella popolare serie sci-fi.

Sono state annunciate le nomination per il BAFTA televisivi 2011, che saranno consegnati il 22 maggio dalla British Academy of Film and Television Arts. Il maggior numero di candidature, tre ciascuno, è andato a Sherlock e a Misfits, che competono anche nelle categorie per il premio che andrà alla miglior serie britannica e in quella per i migliori interpreti maschili non protagonisti, Martin Freeman e Robert Sheehan. Sherlock ha ricevuto anche una candidatura nella categoria riservata al miglior attore, per l'interpretazione di Benedict Cumberbatch, mentre Misfits invece potrebbe essere premiato per l'interpretazione di Lauren Socha quale miglior attrice non protagonista.
A proposito della categoria nella quale figurano i candidati per il miglior protagonista maschile, va detto che nella cinquina figura anche Matt Smith per il ruolo di Doctor Who, insieme al già citato Cumberbatch di Sherlock, il Jim Broadbent di Any Human Heart e l'interprete di Eric and Ernie, Daniel Rigby. Si tratta di una candidatura particolare, quella di Smith, perchè è il primo 'Doctor Who' a ricevere una candidatura per il ruolo nella popolare serie sci-fi.

Altre serie candidate ai BAFTA televisivi sono la già citata Any Human Heart, This Is England '86, Downton Abbey e The Road to Coronation Street. Per quanto riguarda la categoria delle produzioni internazionali invece, la competizione è tra Boardwalk Empire - L'impero del crimine, la celebratissima Glee, l'altrettanto premiata Mad Men e The Killing.