Avengers: Age of Ultron

2015, Fantastico

Avengers: Age of Ultron - Joss Whedon parla del finale alternativo

Il regista ha rivelato nuovi dettagli sulle scene eliminate e su quali personaggi avrebbe voluto includere nella sequenza finale.

Avengers: Age of Ultron - il poster ufficiale

Joss Whedon, in una lunga intervista rilasciata al magazine Empire, ha condiviso moltissimi nuovi dettagli su Avengers: Age of Ultron, rivelando anche il finale alternativo girato per il film.
Ecco tutte le novità emerse:

  • Nelle scene tagliate si dava più spazio al personaggio di Quicksilver, interpretato da Aaron Taylor-Johnson e si facevano emergere degli aspetti particolari del personaggio, come il suo successo tra le donne e il fatto che fosse il meno eroico e il più arrogante e noioso. Occhio di Falco lo odiava eppure viene salvato da lui; proprio per questo motivo quell'evento è particolarmente importante perché acquista un significato particolare e mostra una nuova prospettiva al significato di eroismo.

  • Whedon aveva realizzato un finale in cui Quicksilver sopravvive e si unisce agli Avengers, nonostante avesse avuto fin da subito l'intenzione di uccidere il personaggio. La sequenza è stata realizzata nel caso in cui la Marvel si fosse opposta alla sua morte. Joss ha poi aggiunto che è stato girato anche dell'altro materiale dedicato al fratello di Scarlet Witch, ma senza rivelare troppo.
    Il regista ha però sottolineato che non voleva accadesse un'altra situazione simile a quella dell'Agente Coulson, poi riportato in vita per la serie Agents of S.H.I.E.L.D., scelta che ha privato un po' di significato la sua morte sul grande schermo.

  • Whedon avrebbe voluto includere Spider-Man e Captain Marvel nella sequenza finale che mostra il nuovo team di Vendicatori. La Marvel ne ha discusso, tuttavia l'idea non è stata poi approvata.

Avengers: Age of Ultron - Joss Whedon parla del...
Speciale Avengers: tutto su Age of Ultron!
Avengers: Age of Ultron - Joss Whedon parla dell'assenza di Loki
Privacy Policy