Avengers: Infinity War: la spada di Gamora è in grado di uccidere un asgardiano

I Marvel Studios confermano l'immenso potere di Gamora e della sua spada in Avengers: Infinity War, mentre un concept art svela il primo incontro tra Gamora e Thanos.

Nel Marvel Cinematic Universe, Gamora viene presentata come una delle assassine più letali e feroci della galassia. Si è guadagnata dei nemici solo per il fatto di essere associata al padre adottivo Thanos, e ha dimostrato di essere un'abile guerriera in combattimento. Secondo i Marvel Studios, Gamora è in grado di uccidere un asgardiano.

La prova è contenuta nel Marvel Studios Visual Dictionary in cui si parla della spada retraibile di Gamora, chiamata curiosamente "Godslayer". Nel libro si sostiene che "la spada retraibile di Gamora, Godslayer, è chiamata così perché può uccidere anche un asgardiano. Quando si trova ad affrontare il mostruoso Abilisk, Gamora usa Godslayer per tagliare la gola della gigantesca bestia."

Gamora Spada Qzdkuxe
Avengers: Infinity War, svelato il potere della spada di Gamora

In teoria Gamora sarebbe in grado di eliminare perfino Thor e Loki, ma visto il finale di Avengers: Infinity War potrebbe non averne l'occasione. In realtà sono in molti a prevedere il ritorno di Gamora in Avengers 4, ma la sua interprete Zoe Saldana non si sbilancia: "Non lo so. Per amore dei fans devoti, non vogliamo rubar loto l'esperienza di essere sorpresi. Facciamo tutto questo per loro e dobbiamo proteggere ciò che facciamo."

In attesa di conoscere la sorte di Gamora in Avengers 4, l'artista Bob Cheshire, concept artist per i Marvel Studios, ha diffuso un toccante concept art che ritrae il primo incontro tra Thanos (Josh Brolin) e una giovane Gamora (Ariana Greenblatt). Considerando il fatto che la scena si svolge sullo sfondo dell'uccisione del popolo Zen-Whoberi da parte del Titano Pazzo, il concept art assume una svolta straziante. La sequenza flashback si configura come un elemento interessante di Avengers: Infinity War, dove Thanos è pronto a sacrificare Gamora per ottenere la Gemma dell'Anima.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!