Avengers Infinity War sarà scritto dagli autori di Captain America

Anche senza Joss Whedon, la storia futura degli Avengers sarà in buone mani!

Chi ha apprezzato i primi due capitoli di Captain America e non vede l'ora che arrivi il 2016 per poter apprezzare Captain America: Civil War sarà felice della notizia che stiamo per dare. Dopo l'annuncio dell'ingaggio dei registi Anthony e Joe Russo, adesso i due capitoli di Avengers: Infinity War hanno anche trovato gli sceneggiatori.

Saranno gli autori della trilogia di Capitan America, Christopher Markus e Stephen McFeely, a disporre delle sorti future degli Avengers. I due autori, che hanno anche all'attivo lo script di Thor: The Dark World, hanno una conoscenza tale del Marvel Cinematic Universe da essere la scelta giusta per Marvel.

L'uscita di scena di Joss Whedon dall'Avengers franchise di sicuro non ha fatto piacere ai fan, ma almeno con l'ingaggio di Markus e McFeely avremo la certezza che il tono dell'universo dei supereroi Marvel non muterà più di tanto. Avengers: Infinity War - Part 1 arriverà al cinema nel 2018, seguito dalla parte 2 l'anno successivo. I due film rappresenteranno il culmine della Fase Tre di Marvel, caratterizzata dalla comparsa di Ant-Man, Black Panther, Doctor Strange, Captain Marvel, Inhumans e Spider-Man.