Avengers: Infinity War riunirà il Marvel Cinematic Universe

I fratelli Russo garantiscono una continuità col mondo dei fumetti Marvel rivelando che i supereroi si dovranno confrontare con la minaccia più grande di sempre.

Dopo Captain America: Civil War, i registi Joe ed Anthony Russo dirigeranno i due capitoli di Avengers: Infinity War. La storia trae ispirazione dai fumetti Marvel in cui gli eroi di casa di uniscono per combattere il titano pazzo Thanos.

In questa fase, naturalmente i registi non possono confermare la presenza di Peter Quill e dei suoi Guardiani della Galassia nei film, ma hanno anticipato che "il pubblico non resterà deluso dalla quantità di personaggi presenti." Dagli ultimi rumors, si parla addirittura di 67 personaggi coinvolti!

Joe Russo ha spiegato che "il concept della Infinity War vede il Marvel universe riunito per sconfiggere la più grande minaccia mai comparsa nell'universo e noi onoreremo questo concetto." La minaccia a cui si fa riferimento è il titano pazzo Thanos, doppiato da Josh Brolin. Per adesso Thanos ha fatto capolino nella scena post-credits delle pellicole sugli Avengers e in Guardiani della Galassia, dove lo abbiamo visto intento a dare la caccia alle sei Gemme dell'Infinito.

Leggi anche: Il futuro del Marvel Cinematic Universe e della Fase 3: cosa ci aspetta dopo la Infinity War?

"Ci stiamo accostando alla dimensione cosmica con lo stesso entusiasmo con cui abbiamo descritto le avventure terrestri dei nostri eroi. Faremo attenzione a esplorare questa nuova dimensione, applicando le stesse regole che abbiamo utilizzato nelle precedenti pellicole. Alla fine ci basiamo sempre sulle leggi della fisica per cercare di restare ancorati alla realtà il più possibile, il tutto nel rispetto della materia che stiamo trattando" ha concluso Russo.

Avengers: Infinity War - Part 1 approderà nelle sale il 4 maggio 2018, mentre Avengers: Infinity War - Part 2 seguirà il 3 maggio 2019.