Avengers: Infinity War raccontato attraverso lo sguardo di molti eroi

Anthony Russo anticipa che i due film al culmine del Marvel Universe saranno estremamente ambiziosi e rappresenteranno il "Nashville" dei super eroi.

In attesa dell'imminente arrivo al cinema di Captain America: Civil War, il regista Anthony Russo torna a parlare dei due capitoli di Avengers: Infinity War. I due film sembrano ancora lontani nel nostro orizzonte temporale, ma si sa che in casa Marvel niente viene lasciato al caso. Apparentemente l'intenzione di Russo è quella di raccontare la Infinity War non attraverso un unico punto di vista, ma attraverso lo sguardo di diversi supereroi.

Captain America: Civil War: Robert Downey Jr nel trailer 2 del film
Captain America: Civil War: Robert Downey Jr nel trailer 2 del film

"E' il culmine di tutto ciò che è accaduto nel Marvel Universe dal momento della suo comparsa. Alcuni di questi film non sono ancora usciti. Dobbiamo fare i conti con alcuni personaggi che il pubblico ancora non conosce, ma che saranno in Infinity War. I due film saranno massicci come scala e come intenti, ma non è questo il punto. Noi vogliamo che siano ambiziosi il più possibile. Saranno film a prospettiva multipla. Non si intitoleranno Captain America: Infinity War, si chiameranno Infinity War. Il pubblico aderirà al punto di vista di diversi personaggi. Sarà il Nashville dei supereroi. Dovremo impegnarci a fondo per riunire tutti i personaggi in un'unica storia che però, al culmine, non vedrà la presenza di tutti..."

Chi mancherà all'appello? Steve Rogers riuscirà a sopravvivere alla Civil War? Lo scopriremo a partire dal 4 maggio, quando Captain America: Civil War approderà nelle sale. Per vedere Avengers: Infinity War - Part 1 dovremo attendere il 4 maggio 2018, mentre la release di Avengers: Infinity War - Part 2 è fissata per il 3 maggio 2019.