Avengers: Endgame infrange il record di vendite in sei ore, per Fandango 'mai visto niente di simile'

Avengers: Endgame infrange ogni record di vendite in sei ore, superando Star Wars: Il risveglio della forza.

A poche ore dall'apertura delle vendite, Avengers: Endgame infrange il record in sole sei ore. Fandango ha annunciato che il film ha venduto più biglietti nel primo giorno di qualsiasi altro film nella storia della compagnia. Se tanto ci dà tanto, il film potrebbe infrangere ogni precedente record di incassi.

Avengers: Endgame ha sottratto la prima posizione a Star Wars: Il risveglio della forza. Avengers: Infinity War è quinto in classifica, preceduto da Endgame, Star Wars: Il risveglio della forza, Star Wars: Gli ultimi Jedi e Rogue One: A Star Wars Story. A esclusione di Rogue One, tutti questi film hanno superato i 220 milioni di incasso al debutto e questa è la cifra che Avengers: Endgame punta a raggiungere e forse superare.

Avengers Endgame 17
Avengers: Endgame, Robert Downey Jr. in un'immagine dal primo teaser trailer

Avengers: Infinity War detiene il record di incassi USA all'apertura con 257 milioni. Considerando l'epico cliffhanger che chiude il film, sono in molti a credere che Avengers: Endgame supererà questo record visto l'incredibile hype intorno al film. L'unico ostacolo da superare sarà la durata di Avengers: Endgame di oltre tre ore che metterà a dura prova il pubblico e limiterà il numero di spettacoli giornalieri.

Il direttore di Fandango Erik Davis ha definito le prevendite di Avengers: Endgame un "evento storico sconvolgente. esito a definire Angers: Endgame il film più atteso di tutti i tempi, ma onestamente i numeri sono straordinari. Faccio questo lavoro da un po' di tempo, ma non avevo mai visto niente di simile".

Nel frattempo ieri si sono aperte le prevendite per Avengers: Endgame, che sarà nei cinema italiani partire dal 24 aprile. Scoprite la nuova sinossi di Avengers: Endgame e la nostra analisi del secondo trailer di Avengers: Endgame.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!