Avengers: Endgame, Kevin Smith lo paragona alla Bibbia: "Sarà un'ispirazione divina"

Kevin Smith ha compiuto un paragone davvero inaspettato tra Avengers: Endgame e la Bibbia, sottolineando l'importanza del film.

Avengers: Endgame è stato paragonato da Kevin Smith alla Bibbia in un tweet in cui il filmmaker parla dell'importanza del film Marvel, in particolare pensando alle generazioni future.
Il regista non ha mai nascosto il proprio amore per i cinecomic, rivelando inoltre di aver visto Infinity War circa 53 volte, e ha ora condiviso la propria opinione relativa alla conclusione dell'Infinity Saga.

Kevin Smith ha sottolineato: "Le religioni sono state fondate sulla Bibbia, con il risultato che milioni di persone prendono ispirazione e forza morale da storie fantastiche su questi fantastici atti di fede". Parlando di Avengers: Endgame, il regista ha quindi aggiunto: "Tra centinaia di anni, i nostri discendenti troveranno ispirazione divina dalla storia di Captain America che brandisce Mjolnir".

Smith fa ovviamente riferimento al momento in cui Captain America usa il martello di Thor per combattere contro il malvagio Thanos. I suoi follower, nonostante conoscano il suo film Dogma, hanno espresso qualche perplessità, anche se altri hanno sottolineato che in passato probabilmente alcune delle popolazioni consideravano le antiche divinità proprio come noi facciamo con i supereroi, in questo caso dei fumetti.