Avengers: Endgame, Danai Gurira tra le star citate nel poster dopo le proteste online

Il poster di Avengers: Endgame diffuso ieri inizialmente non aveva il nome di Danai Gurira tra quelli delle star, situazione poi risolta dalla Marvel.

Avengers: Endgame è uno dei film più attesi dell'anno e tra i protagonisti ci sarà anche Danai Gurira, interprete di Okoye, al centro di alcune proteste a causa dell'iniziale assenza del suo nome dal poster ufficiale.
I fan si erano infatti accorti che la star di The Walking Dead non era presenta nella lista degli attori principali e online erano iniziate le ipotesi e le discussioni riguardanti la sua assenza, considerando che il personaggio era ritratto nella locandina.

Whatsapp Image 2019 03 14 At 140153
Avengers Endgame: il nuovo poster del film

Online numerosi fan del Marvel Cinematic Universe, tra cui anche alcuni giornalisti, avevano sottolineato come Danai Gurira fosse l'unica star di Black Panther ritratta nell'immagine promozionale e non citata nella parte alta del poster, ribadendo la popolarità e l'importanza del personaggio e chiedendo che si rimediasse all'errore commesso.

Marvel Studios ha prontamente reagito aggiungendo il nome dell'attrice a quello degli altri protagonisti, dichiarando su Twitter: "Avrebbe dovuto essere lì in alto fin dall'inizio. #WakandaForever".

Avengers: Endgame, il nuovo capitolo della saga dei supereroi diretto dai fratelli Russo, arriverà nei cinema italiani il 24 aprile.