Avengers: Endgame, Captain America e Iron Man potrebbero fare qualcosa mai fatto prima!

Una nuova teoria su Avengers: Endgame ipotizza un colpo di scena che coinvolgerà Captain America e Iron Man, emozioni e lacrime in arrivo?

Tra le numerose teorie su Avengers: Endgame comparse su Reddit ve n'è una davvero gustosa secondo cui nel film vedremo Captain America e Iron Man compiere un'impresa mai realizzata prima.

La saga degli Avengers ruota attorno al sacrificio: in Avengers: Infinity War Thanos ha sacrificato Gamora in cambio della Gemma dell'Anima, ed è molto probabile che in Avengers 4 gli Avengers dovranno pagare un prezzo per sconfiggere il Titano Pazzo una volta per tutte. Sono in molti a ritenere che almeno uno degli Avengers perderà la vita per salvare l'umanità, in pole position per questa soluzione azzardata sarebbero Captain America o Iron Man, i personaggi più "sacrificabili" vista l'intenzione delle loro star di concludere la loro esperienza da supereroi. Uno o entrambi i leader del team degli Avengers potrebbero morire per lasciare spazio agli Avengers futuri, preannunciati dall'arrivo di Captain Marvel.

Avengers Endgame 10
Avengers: Endgame, un'immagine dal primo teaser trailer

Ma la nuova teoria comparsa su Reddit offre un punto di vista inedito su ciò che potrebbe accadere in Avengers: Endgame suggerendo che Steve Rogers e Tony Stark potrebbero fare qualcosa che non hai mai fatto prima d'ora portando così a compimento l'arco narrativo dei loro personaggi.

Secondo la teoria dell'utente CaptainCayden2077, solo Tony Stark sa come recuperare la Gemma dell'Anima, e questo è il motivo per cui Nebula sa perché Gamora è morta. Tenendo questo segreto per sé, Tony condurrà Steve Rogers su Vormir dove gli confesserà cosa sta per succedere.

Questo è un grande parallelo tra Thanos e Tony: entrambi hanno dovuto affrontare una grave perdita, entrambi hanno proposto un'idea per limitare i danni, ma sono stati ritenuti pazzi, il Titano pazzo e lo scienziato pazzo, mentre ciò che avevano previsto si è avverato. Tony condurrà Cap sulla cima della collina in cui Teschio Rosso interagirà con Cap, e poi gli rivelerà la necessità di un sacrificio. Cap darà uno sguardo a Tony e la stessa cosa successa in Captain America: Civil War accadrà qui in parallelo, Cap chiederà a Tony se lui sapesse già. Tony ammetterà di sì. Cap è consapevole che Tony lo ha portato qui per essere sacrificato e lo ammetterà.

Ma attenzione, ecco dove la teoria si discosta da quanto preventivato. Tony non sacrificherà Steve per avere la Gemma dell'Anima, ma gli spiegherà cosa deve accadere.

La principale differenza tra Tony e Thanos si rivelerà nell'umanità di Tony. Lui camminerà fin sull'orlo del precipizio e chiederà a Cap di spingerlo giù. Non solo questa mossa distingue Tony da Thanos, ma porta a compimento ciò di cui Cap e Tony discutevano in The Avengers quando Cap sosteneva che Tony non avrebbe mai rivestito il ruolo del capro espiatorio. Tony si è quasi sacrificato per sconfiggere i Chitauri, ma non è stato abbastanza. Adesso questo climax emotivo colpirà al cuore il pubblico che si ritroverà a pregare affinché Tony non sacrifichi Cap per la Gemma dell'Anima, ma con un colpo di scena potrebbe essere proprio Tony a sacrificarsi.

L'utenti di Reddit specifica che la relazione tra Captain America e Iron Man è la più dinamica dell'MCU. Al momento Cap non è in buoni rapporti con Tony. Iron Man sarebbe il sacrificio ideale per Steve anche se questo andrebbe contro ogni suoi principio morale.

I Russo hanno stabilito che l'arco narrativo di Cap sia maggiore in Endgame rispetto a Infinity War. Perché questo accada, in Endgame Cap dovrà fare qualcosa che non ha mai fatto prima. Il pubblico dovrà assistere a una scelta fatta da Cap che l'eroe non ha mai fatto in tutta la sua vita precedente, una scelta che mette in discussione il suo essere e questa scelta è sacrificare un'altra persona al suo posto. Questa è una decisione a lui estranea, che metterebbe in luce quanto siano disperati. Per Steve Rogers guardare qualcuno negli occhi e dire 'tu devi morire affinché io possa vivere' è una decisione impossibile.

Sarà questa la svolta attesa in Avengers: Endgame o anche stavolta il buon cuore di Steve Rogers avrà la meglio su tutto? Lo scopriremo nei cinema a partire dal 24 aprile.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!