Avengers: Age Of Ultron - Thanos non comparirà nel film

Kevin Feige lascia intendere che non rivedremo Thanos nella nuova avventura degli Avengers e che il terzo capitolo del franchise potrebbe arrivare nei cinema nel 2018.

The Avengers, un concept art per Thanos
The Avengers, un concept art per Thanos

La sequenza post-credits di The Avengers che mostra una strana creatura violacea intenta a guardare la Terra ha messo la pulce nell'orecchio dei fan di casa Marvel, ma il San Diego Comic-Con è servito a fare chiarezza. Thanos, doppiato da Josh Brolin, avrà un ruolo chiave in Guardiani della Galassia, ma non nel mondo degli Avengers perciò non lo vedremo in Avengers: Age of Ultron. Ecco cosa ha dichiarato il Presidente di Marvel Kevin Feige: "Thanos non fa parte di Avengers: Age of Ultron. Credo che lui faccia ciò che vuole e si mostri dove preferisce. E non vi dirò dove, così da lasciare il dubbio. Alla fine di The Avengers lo vediamo ammiccare, ma al momento stiamo ancora girando Avengers: Age of Ultron, quindi non c'è niente di definitivo."

Dopo aver confuso le acque in modo da non lasciare grandi certezze ai fan, Feige ha però suggerito un punto fermo della futura produzione dei Marvel Studios: la data di uscita di The Avengers 3. Lo studio aspira a far uscire il film nel corso del 2018 e ha ben tre date papabili da sfruttare, 4 maggio, 6 luglio e 2 novembre. Visto che la migliore, tra le tre, è quella di maggio scommettiamo che gli Avengers vedranno una release primaverile. "Ancora non abbiamo parlato di quando vedremo al cinema The Avengers 3" prosegue Kevin Feige. "Immagino che ci piacerebbe lasciare tre anni tra il secondo e il terzo Avengers, come abbiamo fatto per il primo e il secondo".