Avengers: Age Of Ultron: Andy Serkis avrà un ruolo

L'attore inglese non si limiterà a fornire consulenza nel settore motion capture, ma comparirà nel blockbuster in un ruolo top secret.

A partire dal 30 luglio potremo apprezzarne il talento e l'espressività in Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie, ma ormai Andy Serkis sta diventando una presenza preziosa per molti franchise. Apprendiamo oggi che l'attore inglese comparirà in un ruolo, al momento top secret, in Avengers: Age of Ultron. Qualche mese fa i Marvel Studios si erano affidati a Serkis ingaggiandolo come consulente di produzione sulle tecniche di perfomance capture, ma nel corso di una recente intervista Serkis avrebbe ammesso di avere anche un ruolo davanti alla macchina da presa. Parlando del suo coinvolgimento nel franchise Marvel e in Star Wars: Episode VII, Andy avrebbe dichiarato: "La mia funzione primaria è quella di consulente della performance capture, ma avrò anche un ruolo in entrambi i film. Per quanti riguarda l'impegno in Avengers: Age of Ultron, sto lavorando a stretto contatto con Mark Ruffalo. Non posso anticipare se il mio ruolo sarà in perfomance capture o se mi vedrete in carne ed ossa. Non mi è concesso di dire niente, ma per me è lo stesso. Non ho mai fatto distinzione quando sono chiamato a recitare una parte, sia che si tratti di live action che si performance capture. Recitare è recitare. L'unica differenza è ciò che indossi."

Avengers: Age of Ultron arriverà nei cinema il 1 maggio 2015. Nel frattempo si aprono le scommesse per indovinare quale personaggio verrà affidato a Andy Serkis. Tra le ipotesi più gustose si profila la possibilità di vedere un Thanos doppiato da Josh Brolin e animato in motion capture da Serkis, ma questa, per adesso, è poco più che un'illazione.