Avengers 4: una teoria svela come Thanos abbia prefigurato la morte di Capitan America

Una teoria su Avengers 4 indicherebbe nella sorte toccata a Thanos dopo lo schiocco di dita di Infinity War il finale della guerra e la morte di Capitan America.

Mancano ancora diversi mesi all'uscita di Avengers 4, ma dopo la spettacolare conclusione dell'ultimo film Marvel (a proposito, qui potete leggere la nostra recensione di Avengers: Infinity War) in rete si moltiplicano le teorie sul ritorno in vita degli Avengers disintegrati dallo schiocco di dita di Thanos e sul gran finale della saga. Tra queste una teoria comparsa su Reddit ha attirato l'attenzione dei media, teoria che suggerisce come il finale di Infinity War abbia anticipato il modo in cui si concluderà la guerra così come la morte di Capitan America.

Avengers: Infinity War, una foto dei protagonisti
Avengers: Infinity War, una foto dei protagonisti

Secondo la teoria di un fan, Avengers: Infinity War avrebbe già mostrato al pubblico come gli eroi rimasti in vita riusciranno a sconfiggere Thanos, ma il prezzo da pagare sarà la vita di Capitan America. Quale sarebbe l'anticipazione a cui il fan fa riferimento? La ferita subita da Thanos dopo aver usato il Guanto dell'Infinito per eliminare buona parte dell'universo con uno schiocco di dita.
Dopo l'avvenimento, vediamo che Thanos riporta ferite gravi al braccio e al Guanto, conseguenza dell'immenso potere delle Gemme dell'Infinito. I fratelli Russo, registi del film, hanno anticipato che non ritengono Thanos capace di riparare il danno al braccio. Tenendo presenti queste informazioni, ecco la teoria comparsa su Reddit.

Anticipazione su Avengers 4: la ferita al braccio di Thanos si è verificata solo per anticipare la morte di Capitan America. Ci ho pensato per un po' di tempo e mi pare strano che il Guanto possa provocare una tale ferita al corpo di Thanos quando lui usa tutte e sei le pietre insieme. Prima di quel momento non vi è nessuna indicazione che il Guanto possa causare tali danni e nei fumetti non accade. Allora perché?
La spiegazione più semplice che posso dare è che la ferita anticipa la ragione per cui Capitan America morirà quando userà il Guanto in Avengers 4. Secondo me durante il climax della battaglia con Thanos gli Avengers riusciranno a sottrargli il Guanto, ma non sarà rimasto quasi nessuno in grado di usarlo. Tony ci proverà, ma Thanos finirà per spezzargli il braccio sinistro, impedendogli di usarlo. Capitan America resterà l'unica persona in grado di farlo e, quando userà il Guanto per invertire l'effetto dello schiocco di dita di Thanos, resterà ucciso. La ragione per cui vediamo Thanos ferito dal Guanto è dunque un'anticipazione ci cosa sta per accadere.

Questa teoria, seppur azzardata, potrebbe essere in linea con quanto detto da Thor in precedenza, cioè che le persone "normali" non possono usare armi forgiate a Nidavellir, e il Guanto dell'Infinito è stato forgiato lì.

L'uscita di Avengers 4 è prevista per il 3 maggio 2019.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!