Avengers 4: un oggetto misterioso annuncia la fine delle riprese!

Le riprese aggiuntive di Avengers 4 sono ufficialmente terminate e i registi Anthony e Joe Russo hanno comunicato la notizia con un oggetto misterioso...

Le riprese di Avengers 4 sono ufficialmente terminate, come dichiarato dai registi Anthony e Joe Russo dal loro account Twitter ieri sera. L'annuncio è stato accompagnato da una misteriosa immagine, che mostra un misterioso oggetto blu e bianco fosforescente, l'ennesimo indizio lasciato dai fratelli per i fan della Marvel:

Avengers 4 Fine Riprese

Il sequel di Avengers: Infinity War ha subito dei reshoots a Atlanta con gran parte del cast principale e ora i fan attendono solo un trailer e nuove immagini di Avengers 4, una pellicola che arriva dopo il finale shock del film precedente. La strategia promozionale degli ultimi due capitoli degli Avengers ha preso il via tra ottobre e novembre, quindi è questione di giorni (al massimo di settimane) per iniziare a rientrare nel MCU. Anthony Russo aveva dichiarato:

"Abbiamo lavorato al montaggio tutta l'estate e non vediamo l'ora di inserire questi pezzi mancanti nel nostro film, poi ci occuperemo della post-produzione l'autunno e l'inverno. Per marzo avremo finito tutto."

Mark Ruffalo aveva commentato i reshoots dicendo che forse neanche i Russo sapevano bene che direzione prendere e quindi stavano girando davvero tanto nuovo materiale:

"Non so neanche se loro sanno dove andare, effettivamente. Alcune cose cambiano mentre siamo sul set, è piuttosto interessante. Giriamo qualcosa e qualche giorno dopo torniamo e lo giriamo di nuovo perché bisogna cambiare la parte finale, è un organismo vivente, ci stiamo ancora lavorando."