Avengers 4 - Endgame: il trailer nasconde la chiave per sconfiggere Thanos in piena vista!

Possibile che il trailer di Avengers 4 - Endgame abbia già svelato la chiave per la possibile soluzione del conflitto con Thanos?

Il trailer di Avengers 4, o meglio Avengers: Endgame (ora che conosciamo il titolo ufficiale), ha già infranto ogni record di visualizzazioni. Dopo averlo visto e rivisto, i fan stanno processando gli indizi contenuti nel promo per formulare nuove sofisticate teorie riguardo alla sorte degli Avengers periti dopo lo schiocco di dita di Thanos e al loro possibile ritorno. A colpire è soprattutto il finale del film, che conterrebbe la chiave per sconfiggere Thanos mostrata, apparentemente, in bella vista.

Nel finale del trailer di Avengers: Endgame vediamo comparire Scott Lang. La sua immagine viene mostrata attraverso un videocitofono dietro il quale vi sono Black Widow e Capitan America. Scott Lang si presenta di fronte al quartier generale degli Avengers con il suo vecchio furgone che contiene la macchina che ha usato per viaggiare nel Regno dei Quanti e suona il campanello.

"E' un vecchio messaggio?" chiede Cap.

"E' la porta davanti" risponde Black Widow.

Il trailer implica che Cap chieda se è un vecchio messaggio perché gli Avengers sono convinti che Scott Lang sia morto a causa dello schiocco di dita di Thanos. Ma se invece il video fosse vecchio perché Lang ha viaggiato nel passato? Per quanto ne sappiamo, il Regno dei Quanti apre una serie di possibilità per i viaggi nel tempo, sono in molti a credere che Avengers: Endgame prevede un viaggio nel passato per fermare Thanos prima dello schiocco di dita. Secondo alcuni fan la porta del quartier generale degli Avengers appare diversa da come la conosciamo, il motivo potrebbe essere che Scott Lang appartenga al passato e che quello che Cap e Black Widow vedono sia un vecchio video.

Se Scott Lang ha usato il Regno dei Quanti per viaggiare nel passato, come è riuscito a portare con sé il suo furgone e il congegno in esso contenuto che aveva lasciato quando aveva viaggiato nel Regno dei Quanti nella scena post-credits di Ant-Man and the Wasp? E' possibile che abbia terminato il suo viaggio tornando nel futuro, dove ritrova il furgone, rintraccia la figlia (divenuta una scienziata) e lei lo aiuta a usare la macchina per fare ritorno nel passato. E'possibile che Scott Land abbia provato a contattare alcuni membri dello S.H.I.E.L.D o forse addirittura Howard Stark - ancora vivo all'epoca e interpretato da John Slattery, che è stato avvistato sul set di Avengers: Endgame durante le riprese.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!