Avengers 2: confermata Elizabeth Olsen nel ruolo di Scarlet Witch

La conferma è arrivata direttamente dall'interessata: la talentuosa minore delle Olsen sarà la sorella gemella di Quicksilver (Aaron Taylor-Johnson) nell'attesissimo sequel targato Joss Whedon.

Era nell'aria da tempo, ma ora arriva la conferma inconfutabile dalle labbra della giovane e talentuosa attrice: Elizabeth Olsen è entrata a far parte del cast di Avengers: Age of Ultron, e suo sarà il ruolo di Wanda Maximoff, aka The Scarlet Witch. Pochi giorni fa era arrivato l'annuncio ufficiale del casting di Aaron Taylor-Johnson nei panni di Quicksilver, il fratello gemello di Wanda, ed è proprio a proposito della sua amicizia con l'eroe di Kick-Ass che la terza Olsen ha vuotato il sacco parlando a MTV: "Abbiamo appena finito di interpretare marito e moglie in Godzilla, ora saremo fratelli gemelli in Age of Ultron. E sono contenta anche perché, anche se interpretiamo due coniugi, non abbiamo molte scene insieme in Godzilla. Lo adoro, lui, la sua famiglia, i suoi figli. Sono felicissima all'idea di lavorare di nuovo con Aaron, stavolta insieme sul set! Ci divertiremo."

Pietro (Quicksilver) e Wanda Maximoff, nell'universo Marvel/ X-Men, sono i figli del grande Magneto; nella saga degli Avengers, però, non sarà possibile citare questo dettaglio per una questione di diritti cinematografici (Magneto e gli altri mutanti maggiori appartengono infatti al dominio 20th Century Fox). Anche i due nuovi Vendicatori, tuttavia, sono mutanti: se Quicksilver è dotato di una velocità sovrumana, la bella Scarlet Witch ha un potere molto singolare, può influenzare le probabilità, e danneggiare così le chance dei suoi nemici.