Avengers 2 - Bettany conferma il ritorno di Vision in un altro film

L'attore rivela che il personaggio interpretato in Avengers: Age of Ultron potrebbe ritornare in un altro progetto della Marvel.

Paul Bettany ha rivelato che il personaggio da lui interpretato in Avengers: Age of Ultron, Vision potrebbe apparire anche in futuro sul grande schermo: la Marvel l'ha infatti ingaggiato con un'opzione che prevede un altro film.
L'attore, intervistato da News Australia ha infatti commentato: "Quella è la cosa veramente grandiosa della mia partecipazione al progetto della Marvel. Non ho mai saputo se avrei avuto un lavoro per sei mesi nella mia vita. E ora so che hanno dei progetti e che posso essere ancora più giudizioso per quanto riguarda quello che faccio al di fuori di quel lavoro. Posso attendere la cosa giusta, e mi sento davvero legato a quel progetto".

Margin Call: un'espressione preoccupata di Paul Bettany tratta dal film
Margin Call: un'espressione preoccupata di Paul Bettany tratta dal film

Vision potrebbe fore ritornare in Captain America: Civil War, considerando il suo legame molto stretto con la storia di Tony Stark, e inoltre Jarvis, l'intelligenza artificiale creata dal miliardario interpretato da Robert Downey Jr. è doppiata proprio da Bettany.
Le riprese del nuovo sequel dei film con protagonista Chris Evans dovrebbero svolgersi da aprile ad agosto ad Atlanta, avvicinandosi quindi ai sei mesi a cui fa riferimento Bettany.

Nonostante sia coinvolto nei progetti della Marvel fin dal 2008, anno in cui è stato distribuito il primo Iron Man, Paul si è avvicinato ai film tratti dai fumetti solo recentemente, dopo aver accettato il ruolo di Vision nel secondo lungometraggio dedicato agli Avengers: "Ho fatto molte ricerche, ovvero ho guardato tutti i film. Mi sono reso conto che sono tutti collegati e volevo capire l'universo di cui facevo parte. Quindi l'ho fatto ed è stata veramente un'esperienza fantastica e divertente. Tutti mi hanno fatto sentire a casa e non ho alcun aneddoto negativo, sono veramente delle persone divertenti e creative. Non ho mai visto dei set così grandi in tutta la mia carriera, sembrava di essere in una città".

The Avengers - Age of Ultron, i concept art poster uniti insieme a formare una scena di battaglia
The Avengers - Age of Ultron, i concept art poster uniti insieme a formare una scena di battaglia