Avatar 2 e i sequel esploreranno altri scenari di Pandora

Avatar 2 e sequel saranno ambientati tutti nel pianeta Pandora. Al centro della storia della saga sci-fi, inoltre, ci saranno scenari acquatici e creature già presenti nei parchi a tema.

Arrivano nuovi dettagli su Avatar 2 e gli altri seguel del fortunatissimo film di James Cameron che dovrebbe approdare nelle sale il 18 dicembre 2020. E' il produttore Jon Landau, premio Oscar per Titanic, a riferire alla stampa che il film, diversamente, da quanto riferito da vari rumors, sarà interamente ambientato a Pandora.

L'avatar Jake Sully in seguito alla battaglia su Pandora nel film Avatar
L'avatar Jake Sully in seguito alla battaglia su Pandora nel film Avatar

Insomma, chi sognava nuovi universi dovrà mettersi il cuore in pace. "Appena abbiamo deciso di produrre i sequels di Avatar, abbiamo coscienziosamente deciso di ambientarli tutti e quattro su Pandora. Non abbiamo bisogno di spostarci su un altro mondo se vogliamo dell'acqua, andremo infatti agli oceani di Pandora" ha spiegato in una intervista, rimarcando che il primo film aveva dato solo un assaggio delle potenzialità del pianeta: "Andremo ad ammirare ambienti completamente diversi e incontreremo culture differenti, Pandora ha, infatti, un ecosistema ampio proprio come il nostro pianeta. Vogliamo presentare differenti culture alla gente, nel primo film abbiamo infatti incontrato solo il clan degli Omaticaya, e grazie a questo abbiamo potuto vedere la Valle di Mo'ara. Ma ora ci avventureremo al di fuori - dalla valle di Mo'ara ndr. - e potremo conoscere differenti ambienti e clan".
Inoltre, sembra che nelle attrazioni a tema Avatar come Flight of Passage situato presso il parco Disney Animal Kingdom (situato in Florida) possono essere considerate delle piccole anticipazioni di ciò che vedremo nei film.

Riserbo assoluto invece sulla trama che pare sia incentrata sull'acqua. Ad Avatar 2 seguiranno poi il terzo, quarto e quinto capitolo, fissati sempre dicembre tra il 2020 e il 2025.