Avatar: James Cameron ci aggiorna sui progressi dei sequel

Il regista è sempre immerso nella preparazione del suoi tre sequel, ma a quanto pare gli script sarebbero ormai quasi pronti.

Un messaggio in arrivo da parte di James Cameron per i fan di Avatar. Il regista è sempre impegnato nello sviluppo dei sequel e malgrado i ritardi produttivi, sembra che Avatar 2 stia finalmente per vedere la luce. Il film dovrebbe arrivare nei cinema nel 2017.

"Sto per riguardare tutte e tre le sceneggiature" ha specificato Cameron. "Sono solo rifiniture. Lavoriamo in parallelo al reparto design che è molto avanti. Stiamo lavorando da un anno e mezzo alla creazione dell'universo di Avatar. Tutti i personaggi, tutti gli ambienti e tutte le creature adesso hanno un aspetto ben preciso."

Riguardo all'imponente lavoro svolto per dar vita a uno spettacolare franchise, James Cameron ha dichiarato: "Devi sfidare te stesso. Ovviamente, le aspettative del pubblico per questi film saranno altissime, specialmente per Avatar 2. Gli spettatori vogliono verificare che il primo film non sia stato un caso. Così dobbiamo lavorare duro per essere all'altezza."

Il regista ha poi confermato che Avatar 2 sarà il primo di tre sequel e vedrà il ritorno di Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver e Stephen Lang nei loro ruoli. Non ci resta che attendere l'annuncio della release ufficiale del primo dei sequel in arrivo, pronti a fare ritorno nel magico universo di Pandora.