Avatar, finalmente il trailer online!

A lungo attese, le prime scene del film di James Cameron approdano in rete. La release del trailer anticipa l'Avatar Day, altro grande evento legato alla promozione del film, che sarà domani, 21 agosto. A Rimini sarà possibile vedere una cospicua anteprima del film di Cameron.

La lunga attesa, per chi aspetta il nuovo lavoro di James Cameron, sta per concludersi, e da oggi inizia ufficialmente il conto alla rovescia per l'uscita di Avatar, con la release del primo trailer online, che anticipa di un giorno l'Avatar Day, che è stato fissato per domani e si preannuncia già un evento.
A fine luglio, 25 minuti del film di Cameron - autore di pellicole ormai entrate nella storia del cinema come Titanic, Terminator e Aliens - erano state presentate alla stampa italiana, e in quell'occasione (alla quale eravamo presenti anche noi di Movieplayer.it) i giornalisti avevano assistito alla proiezione blindatissima di alcune sequenze davvero strabilianti, soprattutto dal punto di vista tecnico.

Adesso questa possibilità sarà data anche al pubblico, con la visione del trailer online, ma soprattutto agli spettatori del Multiplex Le Befane di Rimini che dalle 20.30 alle 22.30 di domani avranno la possibilità di vedere le stesse immagini in 3D, in esclusiva per l'Italia. Sempre domani, ricordiamo che l'anteprima sul film di Cameron sarà proiettata in tutto il mondo in sale 3D e IMAX appositamente selezionate. Tuttavia, chi non avesse la possibilità di essere a Rimini, domani sera, non deve disperare perchè è molto probabile che l'anteprima di Avatar sarà riproposta in altre sale italiane a partire da settembre.

Nel trailer appena rilasciato, che, essendo ovviamente in 2D, può dare soltanto un'idea approssimativa della profondità e della ricchezza delle immagini garantita dalle nuovissime tecnologie sperimentate da James Cameron e dalla sua crew, si vede l'eroe della vicenda Jake (Sam Worthington), costretto su una sedia a rotelle, approdare sulla lussureggianate luna Pandora e poi osservare l'avatar che gli permetterà di esplorarla. Lo vediamo poi assumere l'identità dell'avatar e entrare in contatto con i Na'vi, gli abitanti di Pandora, tra cui c'è la flessuosa guerriera Neytiri (Zoe Saldana), suo probabile futuro interesse sentimentale. Le immagini più frenetiche del trailer, invece, sono quelle che annunciano un tragico e spettacolare conflitto tra i Na'vi e gli umani, intenzionati a conquistare Pandora.
Ma adesso diamo un'occhiata insieme al trailer di Avatar:


Avatar uscirà nelle sale di tutto il mondo il prossimo 18 dicembre.