Avatar 2 non arriverà al cinema nel dicembre 2017

La release sarebbe slittata dopo l'annuncio di Disney che ha deciso di posizionare l'Episodio 8 di Star Wars a dicembre 2017, stesso slot del sequel di Avatar.

Purtroppo non ci sorprende la notizia di un nuovo ritardo nell'uscita del sequel di Avatar. Da anni, ormai, il regista James Cameron si trova in Nuova Zelanda, immerso nella preparazione delle tre pellicole che torneranno a raccontare il mondo di Pandora e i suoi abitanti.

La cattiva notizia è che Avatar 2 non uscirà, come preannunciato, nel dicembre 2017. Questa decisione segue quella di Disney, che ha deciso di far slittare l'uscita di Star Wars: Episode VIII da giugno a dicembre. E' possibile, perciò, che Cameron e gli altri produttori abbiano deciso di evitare lo scontro frontale spostando la release del loro colossal.

Leggi anche: I redivivi: 10 film incredibilmente fuori budget e ad un passo dal fallimento

D'altro canto, in precedenza James Cameron aveva dichiarato che per lui non era tanto importante rispettare la release del dicembre 2017 quanto far uscire i suoi tre sequel a cadenza annuale. Per questa ragione il regista sta progettando di girare i tre film back-to-back.

Per il momento, 20th Century Fox non ha annunciato una nuova release per Avatar 2 e i dettagli sul sequel sono davvero scarsi. Confermato il ritorno di Sam Worthington, Zoe Saldana e Sigourney Weaver, le riprese dovrebbero prendere il via a breve e conterranno anche sequenze sottomarine. E voi, aspettate con ansia l'arrivo dei sequel di Avatar? Fatecelo sapere nei commenti che seguono.