Aurelio De Laurentiis nuovo Cavaliere del Lavoro

Questa mattina al Quirinale l'incontro tra il celebre produttore e Presidente del Napoli Calcio Aurelio De Laurentiis e il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Aurelio De Laurentiis ha ricevuto questa mattina dalle mani del Presidende della Repubblica, Giorgio Napolitano, le insegne dell'Ordine "al Merito del Lavoro" ai Cavalieri del Lavoro, nel corso di una cerimonia al Palazzo del Quirinale. "Sono molto emozionato di aver ricevuto il massimo riconoscimento di eccellenza nel lavoro per la mia attività in campo cinematografico" ha commentato il patron della Filmauro e Presidente del Napoli, nominato Cavaliere del Lavoro lo scorso 2 giugno.

"Mio zio Dino De Laurentiis aveva conseguito questa onorificenza negli anni '60, a me è stata attribuita negli anni 2000. Mi auguro che anche i miei figli sappiano continuare la tradizione cinematografica iniziata dalla mia famiglia 70 anni fa ed essere sempre più incisivi nel mondo della comunicazione. Si era detto che all'inizio del Terzo Millennio, il mondo dei contenuti avrebbe rappresentato la centralità nella nostra società, mi fa quindi immensamente piacere aver contribuito e contiuare a contribuire a tutto cio' con il mio lavoro e le mie idee".