August: Osage County al cinema

Harvey Weinstein produrrà una versione cinematografica della pluripremiata commedia nera August: Osage County.

La Weinstein Company ha acquisito i diritti di distribuzione internazionale della pièce vincitrice del Premio Pulitzer e del Tony Award August: Osage County e ha intenzione di realizzarne una versione cinematografica.

August: Osage Coutry è una commedia nera in tre atti incentrata su una riunione della famiglia Weston, che vive in Oklahoma. Il titolo della pièce si riferisce a Osage County, area situata a nordovest di Tulsa. Durante la riunione di questa famiglia disfunzionale accade un po' di tutto e nel corso della serata emergono temi scottanti come l'abuso di droga, l'alcolismo, il tentato suicidio, la morte, i problemi sessuali, il razzismo, l'incesto, l'infedeltà e alla fine, l'amore.

Harvey Weinstein produrrà il progetto insieme a Jean Doumanian e Steve Traxler mentre la stessa autrice della versione teatrale, la commediografa Tracy Letts, si occuperà della sceneggiatura. L'intento dei produttori è quello di distribuire il film nel 2011. Al momento attuale sta per prendere il via il casting e numerose attrici che hanno visto e apprezzato lo show si sono fatte avanti per i ruoli principali.