Attrici e beauty tips: per essere belle come le dive

Da Anna Kendrick, Jessica Alba e Freida Pinto, fino a Sophia Loren, le star del grande schermo, in quanto a look e stile, non sbagliano quasi mai! Per essere belle e affascinanti in ogni momento, basta seguire qualche piccolo consiglio.

La dolce Jessica di Twilight, è interpretata dalla bravissima Anna Kendrick, candidata agli Oscar 2010 per il suo ruolo in Tra le nuvole al fianco di George Clooney. Timida e riservata, la ventiquattrenne Anna ha recentemente dichiarato di non saper resistere ai peccati di gola, e che proprio per questo, non si risparmia sull'esercizio fisico! Lunghe lezioni di yoga e faticose pedalate sulla cyclette ellittica la aiutano a non rinunciare a dolci e golosità di ogni tipo, seppur, ogni tanto, con qualche limitazione, soprattutto in occasione di serate importanti in cui l'abito da indossare diventa la priorità. Un esempio? Per trovare un vestito su misura per la notte degli Oscar, ha trovato qualche difficoltà, per raggiungere il giro vita e l'altezza perfetti più che altro, anche se, alla fine, è risultata impeccabile!

Un'altra attrice appassionata di yoga e disposta a sudare per raggiungere il peso forma ideale, è la neo-mamma Jessica Alba, tornata faticosamente alla sua taglia 42 dopo il parto della piccola Honor Marie: "Ho lavorato con il mio personal trainer per tre mesi e mezzo prima di tornare sul set, per perdere i 24 chili che avevo preso. L'allattamento al seno ha aiutato, ma io ero di nuovo al lavoro e i miei ormoni stavano impazzendo. Non ho tempo di andare in palestra, ma a casa mi esercito spesso con il power yoga, una bella combinazione di cardio e stretching."
Attrice, madre, sex symbol e volto di Revlon, la ventinovenne Jessica ha dovuto imparare a gestire look e make-up in cinque minuti per ottimizzare i tempi: "Ho imparato a essere multitasking e a creare il mio look in cinque minuti. Amo il make-up che posso applicare con le mie dita, e che fa risparmiare tempo."

Freida Pinto, protagonista di The Millionaire, presta invece moltissima attenzione alla pelle, proteggendola con creme abbronzanti e togliendo accuratamente i residui di make up. Secondo Freida, per sfoderare una cute invidiabile basta "bere molta acqua, perché l'acqua pulisce veramente il sistema e lo mantiene fresco e fa sembrare anche gli occhi più distesi. Consiglio anche di aggiungere un sacco di frutta e verdura alla vostra dieta e di non mangiare troppa carne"

Ancora affascinante all'alba dei 77 anni, la "veterana" del piccolo schermo Joan Collins, ex stella di Dinasty, dice di non aver mai fatto ricorso al botox né alla chirurgia plastica, e va fiera della sua scelta. A cosa non sa rinunciare? Ma al make up, naturalmente! Il suo consiglio è tra i più semplici: indossare sempre un filo di trucco, anche solo per andare a fare la spesa! "Dedico molto tempo a prendermi cura della mia pelle e a truccarmi, ed evito di prendere troppo sole. Sono costernata dalla quantità di donne che non si prendono cura della loro pelle."
E per restare in tema, anche un'attrice nostrana ha detto la sua massima in fatto di bellezza, Sophia Loren: "Niente rende una donna più bella, di una donna convinta davvero di esserlo. E solo un gioiello rende questo stato d'animo più reale". Poi ha aggiunto che "Le mani sono un importante mezzo di espressione, proprio come la bocca. E dovrebbero essere colorate con i gioielli proprio come si fa con il rossetto per le labbra."