Attack the Block - Invasione aliena: clip esclusive

Dopo la prima clip esclusiva dello spettacolare action alieno inglese firmato da Joe Cornish e interpretato da Nick Frost oggi tocca al secondo estratto, solo su Movieplayer.it.

Gli alieni sono arrivati. Sono sporchi, neri, pelosi e cattivi, ma hanno fatto un errore di valutazione nello scegliere il posto in cui atterrare per dare il via all'invasione della Terra: South London. Nessuno con un briciolo di cervello farebbe la guerra alle bande metropolitane di adolescenti, cresciuti nella miseria tra degrado, famiglie difficili e povertà, che detengono il controllo del quartiere malfamato seminando il panico tra gli abitanti. Gli alieni scopriranno a proprie spese che la rabbia della periferia non dà scampo e subiranno un contrattacco con tutti i crismi da parte di un gruppo di ragazzini per niente intimoriti dai feroci extraterrestri.

In Attack the Block - Invasione aliena il regista Joe Cornish racconta la realtà del quartiere londinese in cui è vissuto a lungo mescolando cinefilia e critica sociale in una pellicola action citazionista, emozionante e ricca di ironia. Con i giovanissimi interpreti, tra i quali spicca il capobranco John Boyega, troviamo il simpatico Nick Frost nel ruolo di un bonario spacciatore di marjuana un po' stonato. Edgar Wright, regista, produttore, sceneggiatore, nonché amico intimo di Cornish, produce il film lasciandovi la propria impronta. Nella prima delle due clip esclusice della pellicola, che arriverà nei cinema italiani a partire dal 30 maggio distribuita da Fimauro, gli adolescenti sbandati vedono piovere gli alieni dal cielo e decidono di armarsi per dar loro l'adeguato benvenuto. Nella seconda clip esclusiva il giovane Moses scorge un raccapricciante alieno dal buco della serratura.