Attacco al potere - Olympus Has Fallen: via al sequel

Il nuovo action si intitolerà London Has Fallen e vedrà riconfermate le star Gerard Butler, Aaron Eckhart, Angela Bassett e Morgan Freeman.

Attacco al potere - Olympus Has Fallen si è rivelato un vero e proprio hit al box office tanto da spingere la produzione a mettere in cantiere un sequel. Stavolta la Casa Bianca non verrà direttamente coinvolta visto che l'azione si sposterà nel vecchio continente. La nuova pellicola si intitolerà, infatti, London Has Fallen e vedrà il ritorno di volti noti. Gerard Butler, Aaron Eckhart e Morgan Freeman sono stati riconfermati nella nuova avventura ambientata a Londra per godere delle facilitazioni e degli incentivi fiscali previsti per le produzione cinematografiche.

L'azione ruoterà attorno a un attentato terroristico previsto durante il funerale del Primo Ministro inglese. Il Presidente americano Benjamin Asher, il capo dei Servizi Segreti Mike Banning e il Portavoce Trumbull saranno naturalmente presenti e daranno una mano a sventare l'attentato. Confermato anche il ritorno di Angela Bassett e Radha Mitchell, mentre si cerca un nuovo volto a cui affidare il ruolo di un agente dell'MI6. Gli sceneggiatori di Attacco al potere - Olympus Has Fallen Katrin Benedikt e Creighton Rothenberger sono già al lavoro sullo script. L'avvio della lavorazione è previsto per maggio. Per adesso non è stata riconfermata la presenza di Antoine Fuqua dietro la macchina da presa. Attendiamo di conoscere il nome del cineasta che prenderà il suo posto.