Astro Boy: in arrivo un film 'in stile Marvel'

La Animal Logic, studio che ha realizzato 'The Lego Movie' e 'Happy Feet' ha in cantiere un reboot live action del popolare anime.

Già nel 2009 Astro Boy aveva fatto incursione sul grande schermo con un reboot tutto digitale nel quale il protagonista aveva la voce di Freddie Highmore, ma il nuovo film in cantiere presso la Animal Logic - lo studio australiano che ha realizzato The Lego Movie - sarà diverso, soprattutto perché si tratterà di un live-action. Per essere più precisi il capo dello studio ha spiegato che nelle loro intenzioni c'è la volontà di creare un film nello stile Marvel, in cui live-action, animazione ed effetti visivi possano convergere ed essere uno al servizio dell'altro.

Creato e illustrato da Osamu Tezuka, Astro Boy è stato uno dei manga più popolari in Giappone, almeno tra gli anni '50 e '60, e in seguito il personaggio ha conquistato anche il piccolo schermo, con gli anime che lo vedevano protagonista. Astro Boy è un ragazzino meccanico creato dal dottor Tenma come "sostituto" di suo figlio, morto in circostanze tragiche. Lo scienziato però si rende conto che Astro Boy non potrà mai essere paragonabile ad un essere umano.